Rossi – Marquez lite.

Una nuova scintilla scatta tra i due piloti di motogp. In una safety commission in cui si doveva discutere delle problematiche avvenute nello scorso GP in Argentina che ha visto coinvolti soprattutto Marquez e Rossi.

Ma a quanto pare a nulla sono servite le scuse dello spagnolo che nella riunione punzecchia Vale dicendo: “Abbiamo imparato da te”, riferendosi ovviamente alle staccate sotto curva molto pericolose da creare problemi agli avversari.

Subito la risposta del nove volte campione che zittisce clamorosamente Marquez: “Ma cosa vuoi paragonare me a te? Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni, tu cinque in una gara”

 

___________________________________________________________________________________________________

 

Safety commission: ecco di cosa si è discusso:
Durante la riunione sarebbero emerse due correnti tra i piloti: una più tollerante rispetto a una guida aggressiva, l’altra meno. Prima di arrivare al botta e risposta tra Valentino e Marquez. c’era stato anche un altro alterco tra Aleix Espargaro e Danilo Petrucci. E proprio Petrucci, dopo la riunione, ha spiegato quali sono stati i temi trattati: “Ci hanno detto di non rivangare il passato, perché quello non si può cambiare – ha spiegato – Ci è stato detto che in futuro i commissari e le sanzioni saranno più severe. Infine siamo stati invitati a fare un migliore uso dei social network quando scriviamo di cose che riguardano la gara, bisognerà avere un po’ più di buonsenso. La Direzione Gara si è detta aperta a ricevere da noi, anche via email, suggerimenti o consigli, magari anche opinioni su fatti del passato. Alcuni di noi hanno avanzato proposte sulla Commissione degli steward chiedendo di inserire persone più direttamente coinvolte nel nostro sport, magari ex piloti (anche se al momento non sono in previsione cambiamenti di questo tipo n.d.r)”.

sport.sky.it