Salah da paura

La prima partita semifinale di andata tra Liverpool e Roma si conclude con il risultato di 5-2.

Protagonista assoluto l’ex Salah con 2 goal e 2 assist ed una prestazione in campo al pari di Ronaldo e Messi.

L’INIZIO Liverpool che per i primi 20 minuti sembra assente in campo. Infatti è proprio la Roma ad impostare e non lasciar giocare gli undici di Klopp. Roma che in questi primi minuti raggiunge diversi tiri in porta tra cui una traversa dal tiro di Kolarov deviato dal portiere.

IL DESTINO Vuoi per l’infortunio di Chamberlain o per un modulo diverso, ma è proprio da quel momento che il Liverpool inizia la sua partita e che partita! Precisione sotto porta e velocità devastante portano il Liverpool ad un risultato di 5-0, ringraziando anche vari errori della difesa della Roma tra cui proprio Fazio e Jesus colpevoli in varie azioni.

FINALE Sicura del risultato ormai in cassaforte il Liverpool fa uscire il suo pallone d’oro Salah, ma è proprio qui che perde velocità e lucentezza nella creazione di gioco. Roma che nel finale riesce con un bel goal di Dezko ed il rigore messo a segno da Perotti ad accorciare le distanze e ad avere ancora una possibilità di passare il turno nella partita di ritorno.

Infine, se non fosse che la Roma ha già buttato fuori il Barcellona con una straordinaria impresa si parlerebbe sicuramente di una partita già scritta e perché no una finalista assicurata (Liverpool). Ma i tifosi ci credono e sanno bene che la propria squadra può riuscire nuovamente a ribaltare il risultato nel suo stadio.